FIEMME FIS NORDIC SUMMER FESTIVAL 2025


Media News Releases
Description

Saper saltare lontano e saper sciare veloce: due abilità agli opposti della scala sportiva che nella tanto originale quanto storica disciplina della combinata nordica si uniscono in un concentrato di azione e dinamismo. Dal 18 al 21 settembre in Val di Fiemme sono più che mai attesi specialiste e specialisti della combinata nordica che nella variante estiva (salto speciale e skiroll) si confronteranno sul palcoscenico internazionale del FIS Nordic Summer Festival in compagnia dei colleghi di salto speciale e skiroll.
Venerdì 19 la Gundersen femminile aprirà il programma della combinata nordica con la parte di salto speciale sul trampolino HS109 dello Stadio del Salto di Predazzo e quella di fondo, che in versione estiva verrà praticata con gli skiroll per le strade di Ziano di Fiemme, sui 5 km. Sabato 20 sarà invece la volta della Mixed Team con squadre miste di donne e uomini che si avvicenderanno nel salto sul Normal Hill (HS109) e in frazioni di skiroll a seguire (M 5km, W 2,5km, W 2,5km, M 5km). Domenica 21 il gran finale con la Gundersen al maschile (salto dal trampolino HS143 e 10 km di skiroll).
L’asfalto tirato a lucido delle vie di Ziano di Fiemme, già teatro dei Campionati del Mondo, e il rinnovato Stadio del Salto di Predazzo, con gli specifici tappeti “erbosi” sintetici che verranno debitamente bagnati per creare un feeling il più simile possibile alla neve nelle piste di atterraggio, consentiranno agli specialisti della combinata nordica di esprimersi al meglio al FIS Nordic Summer Festival. In passato grandi campioni della disciplina si sono già distinti in Val di Fiemme come il pluri-titolato norvegese Bjarte Engen Vik che dominò gli anni ’90, o i colleghi Ronny Ackermann (GER) e Hannu Manninen (FIN) che animarono i primi 2000. Anche grandi protagonisti come Eric Frenzel (GER), Johannes Rydzek (GER) e Akito Watabe (JPN) si sono fatti notare in località Stalimen e dintorni, senza tralasciare un campione moderno come Jarl Magnus Riiber (NOR).

Data: 18/Set/2025 - 21/Set/2025

Mario Facchini

Contact person Mario Facchini

Telefono +393481149895

E-mail mario.facchini@newspower.it


Telefono 0461.820711 - 348.1149895

Website www.newspower.it