I Suoni delle Dolomiti 2021


Description

LA MUSICA A CONTATTO CON LA MONTAGNA
Un mese di appuntamenti ambientati negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine, raggiunti a piedi dal pubblico e dai musicisti che poi, tolti gli strumenti dagli zaini, si esibiscono proponendo musica che tocca tutti i generi. L'edizione 2021 – lanciata da un'anteprima dal profondo sentire ecologico – propone grandi maestri e naturalmente anche il Trekking de I Suoni e l'Alba delle Dolomiti.


Per l’edizione 2021 I Suoni delle Dolomiti fanno un salto avanti sul calendario, concentrando gli appuntamenti fra il 23 agosto e il 24 settembre, per diventare l’evento che segna il passaggio fra le stagioni e i colori della natura, con il solito programma ad alta qualità, ricco e variegato di appuntamenti con ospiti speciali. Abbiamo fatto questa scelta per incoraggiare la scoperta delle nostre montagne al di fuori delle settimane estive, quando i sentieri e i pascoli sono già molto frequentati. È una scelta in linea con l’anima più green del festival e con il messaggio di sostenibilità che da sempre accompagna la kermesse.
Un’anima green e sensibile alle tematiche ambientali delle terre alte e non solo, come testimonia l’evento speciale organizzato per celebrare il lancio di questa nuova, attesissima stagione 2021. L’anteprima del festival si terrà il 15 luglio alle ore 12 sull’altipiano di Lavazé, in Val di Fiemme: questo luogo, profondamento segnato dal passaggio della tempesta Vaia, testimonia anche gli importanti sforzi fatti per ricostruire il sempre più fragile equilibrio fra uomo e natura. www.isuonidelledolomiti.it

Data: 18/Giu/2021 - 15/Ott/2021

PR Media Trentino Marketing

Contact person MEDIA&PR

E-mail press@trentinomarketing.org


Telefono 0461 219386

Fax 0461 219402

Website http://www.visittrentino.info